MONTE RINALDO – Torna il consueto appuntamento dell’estate monterinaldese con il ‘’Capitello d’Oro” , l’ormai storico festival canoro per bambini che quest’anno giunge alla ventunesima edizione. Per una sera Piazza Umberto I farà da cornice ai giovani talenti musicali che si contenderanno a colpi di voce e note il primo premio dell’ambito festival. Quest’anno saranno tre le categorie del concorso, quella dorica per i bambini da 6 a 9 anni , quella ionica per i ragazzi da 10 a 14 anni e la corinzia per i giovani dai 15 ai 18 anni. Al termine delle esibizioni dei concorrenti e degli ospiti della serata la giuria di qualità premierà i primi tre classificati in ogni categoria canora.Nel corso della manifestazione l’Area Archeologica La Cuma e il Museo Civico Archeologico saranno aperti con orario 21.00 – 24.00 per una straordinaria visita guidata , per dare la possibilità di ammirare l’importante tempio ellenistico romano ed i reperti rinvenuti in località Cuma di Monte Rinaldo, in una veste notturna piena di suggestività .

La manifestazione, che deve il suo nome ai capitelli dell’Area Archeologica, avrà inizio alle ore 21.00 con ingresso libero.

La serata, organizzata dalla Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo in collaborazione con Rs Project , è realizzata grazie al sostegno di: Comune di Monte Rinaldo, Unpli Marche, Rete Museale dei Sibillini e Associazione Marca Fermana. 

Annunci