Sabato 2 Luglio 2016 a Monte Rinaldo in Piazza Umberto I  l’Associazione Asoband presenterà la Banda Provinciale in concerto.

Diretta dal Maestro Lelio Leoni

Il progetto della Banda Provinciale nasce per formare musicalmente nuovi suonatori e coinvolge giovani del territorio.
Il corpo bandistico AsoBand, diretto dal maestro Lelio Leoni, si esibirà in alcuni brani studiati nel percorso di formazione musicale.

Il concerto  è un breve saggio realizzato dai ragazzi,  una trentina  in totale, di età compresa tra 11 e 18 anni, provenienti da Monte Rinaldo, Grottazzolina, Monte Giberto, Montegiorgio, Montelparo, Falerone, Ortezzano e Petritoli.

Il corpo bandistico AsoBand nasce per diventare un’orchestra giovanile che rappresenti il Fermano e soprattutto nasce per far ritrovare i giovani a studiare uno strumento. L’obbiettivo da raggiungere è quello dell’educazione all’ascolto, oggi come non mai, ascoltare sé stessi,la propria musica, insieme a quella degli altri componenti crea integrazione e condivisione .

La serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Monte Rinaldo, la Rete Museale dei Sibillini e la Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo.
Monte Rinaldo
Piazza Umberto I
ore 21.00

A4 loc.1jpg

Annunci